News

DIARIO MONDIALE: QATAR, è già finita. L'Inghilterra non sfonda gli Stati Uniti, si infila l'IRAN: qualificazione-miracolo?

L'ultima giornata del girone A e B dei Mondiali sarà davvero all'insegna delle emozioni: 7 nazioni in campo per 4 passaggi del turno

AL-THUMAMA - Si è aperta la 2° giornata dei Mondiali di Qatar 2022 in tutti i gironi della manifestazione, partendo dai gruppi A e B andati in scena oggi.

Finisce l'avventura Mondiale del Paese organizzatore, il Qatar, battuto 3-1 dal Senegal e fuori dalla manifestazione con una giornata d'anticipo complice l'1-1 tra Ecuador e Olanda che rende impossibile l'aggancio al 2° posto anche vincendo l'ultima giornata. Saranno Olanda, Ecuador e Senegal nell'ultima tornata a giocarsi due posti per gli Ottavi di Finale.

Situazione fluida anche nel girone B dove l'Iran ha battuto nel finale 2-0 il Galles e si è regalato 3 punti di speranza, sfruttando il pari 0-0 tra Inghilterra e Stati Uniti andato in scena in serata a Doha. A questo punto nessuno è certo della qualificazione e nessuno è fuori: Inghilterra all'ultima giornata con 4 punti, 3 per l'Iran, 2 per gli Stati Uniti e uno per il Galles.

Nel gruppo F dopo il pari a reti bianche tra Marocco e Croazia il Belgio ancora orfano dell'infortunato Lukaku ha battuto 1-0 il Canada (che ha sbagliato un rigore sullo 0-0).

Nel raggruppamento G bene il Brasile 2-0 sulla Serbia dei 7 italiani in campo contemporaneamente con la stessa maglia, ma bene anche la Svizzera dell'ex Lecce Seferovic che ha superato 1-0 il Camerun.

Nel gruppo H 0 a 0 tra Uruguay e Corea del Sud e 3-2 al Ghana del Portogallo di Ronaldo, in rete su rigore e per il 5° Mondiale di fila, come nessun calciatore al mondo.

Commenti

MORTEN-EMILIE: la A scende in campo contro il femminicidio. In posa i capitani e le fidanzate
SI RICOMINCIA, LECCE! Ecco il programma, la scelta su ritiro e amichevoli: lavoro senza sosta sino a Natale