News

Delusione-Lecce, "Via del Mare" stregato

Non bastano gli acuti dei 3 tenori

06.01.2015 19:31

LECCE - Altro finale amaro per il Lecce al "Via del Mare". Con la Vigor Lamezia giallorossi acciuffatti sul 3-3 a un minuto dalla fine con un goil di Held.

Doccia fredda - Con 7 indisponibili Pagliari conferma il 4-4-2 annunciato alla vigilia, con Vinetot al centro della difesa e in avanti l'attesa coppia Miccoli-Moscardelli. Erra risponde con un 4-3-3 comunque coperto non spregiudicato. Nemmeno il tempo di accomodarsi in panchina per Dino Pagliari che il Lecce già si ritrova sotto: dopo 70 secondi Del Sante approfitta di uno sciagurato retropassaggio di Filipe Gomes per involarsi verso la porta di Caglioni e superarlo con un preciso rasoterra.

Magia Miccoli - Stordito dall'improvviso svantaggio il Lecce sembra quasi incapace di reagire. Miccoli prova a scuotere i suoi con un gran tiro da fuori, ma la conclusione è centrale e Rosti respinge a pugni chiusi. Poi è il Lamezia che potrebbe chiudere i conti, ma Caglioni per due volte si oppone ad altrettante conclusioni a colpo sicuro da disatanza ravvicinata di Catalano (29') e Del Sante (30'). Proprio quando il Lecce sembra allo sbando arriva la magia di Miccoli, che con una splendida punizione al 38' riacciuffa il pari. I giallorossi provano a sfruttare il momento positivo, poi al 44' gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di Puccio (doppio giallo).

Fattore Lepore - Erra sostituisce Catalano con Rossini e ridisegna la Vigor con il 4-4-1. La ripresa è una girandola di emozioni. Pagliari si gioca la carta Lepore e si rivela una scelta vincente. Al 17' l'esterno leccese salta un avverasario e fa centro sotto la Nord, portando il Lecce sul 2-1. Sembra finita, ma dopo appena 4' Malerba acciuffa il 2-2 sfruttando un'altra indecisione dei giallorossi in fase difensiva. Al 23' però, il Lecce si riporta in vantaggio con Moscardelli, che sfrutta alla perfezione un perfetto assist di Lepore, in serata di grazia. Non basta, perchè al 44' Held gela il "Via del Mare", con il gol del 3-3. E tutti i settori dello stadio contestano.

TABELLINO

LECCE - VIGOR LAMEZIA 3-3

MARCATORI: Del Sante al 2' p.t., Miccoli al 38' p.t., Lepore al 17' s.t., Malerba al 21' s.t., Moscardelli al 23' s.t., Held al 44' s.t.

LECCE (4-4-2):Caglioni; Donida, Vinetot, Martinez, Lopez; Carrozza (Lepore dal 10' s.t.), Filipe Gomes, Sacilotto, Doumbia; Moscardelli, Miccoli (Della Rocca dal 33' s.t.). Allenatore: Pagliari (Chironi, Rullo, Morello, Cuppone, Bogliacino, Della Rocca).

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Rosti; Kostadinovic, Spirito (Voltasio dal 20' s.t.), Rapisarda, Malerba; Gattari (Held dal 39' s.t.), Puccio, Scarsella; Catalano (Rossini dal 1' s.t.)., Del Sante, Montella. Allenatore: Erra.(Mercuri, Di Marco, Maglia, De Giorgi).

Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore.

Note: Espulsi Puccio al 44' p.t. per doppia ammonizione, Gattari per proteste al 39' s.t. (dalla panchina). Ammoniti Carrozza, Filipe Gomes, Moscardelli, Lopez, Gattari. Angoli. Spettatori 3.571. Recupero 1' pt, 4' st.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Debutta Pagliari, ma lo stadio è contro i Tesoro