Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'Inter di Mancini per lui pronta a follie di mercato. LECCE, ARRIVA IMBULA? La formula, la trattativa

Mercoledì 28 Agosto 2019 | Cosimo Carulli | News

LECCE - L'Inter di Mancini nell'estate 2015 aveva puntato forte su di lui, ripiegando sull'arrivo del deludente Kondogbia dopo lo "sgarbo" del Porto, abile a soffiare questo centrocampista ai neroazzurri in una notte, a 23 milioni di Euro.

Ora, quattro anni dopo, Gilbert Giannelli Imbula Wanga, meglio conosciuto come Imbula, non vale certamente quei 23 milioni di Euro della sua vecchia quotazione di mercato ma è sicuramente un elemento di caratura europea, sopra la media della rosa attuale del Lecce. Lecce che in prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di Euro in caso di permanenza in A lo vorrebbe portare nel Salento dagli inglesi dello Stoke City, dove era arrivato dall'Olympique Marsiglia. Tra Marsiglia e prima a Guingamp Imbula era letteralmente "esploso", con oltre 150 presenze nel calcio francese di altissimo livello da diciottenne-diciannovenne.

La trattativa è avviata su queste basi: il mercato inglese è ancora aperto in uscita, sta alla dirigenza dei "Potters", ora in Championship, dare il via libera o meno all'operazione.