News

8 MINUTI DI LECCE, 90 DI INSULTI E VELENO: Fondi battuto, Padalino contestato. La cronaca

Basta un avvio rabbioso del Lecce per battere i laziali: di Maimone e di Torromino su rigore le reti giallorosse

26.03.2017 16:28

LECCE - Bastano 8 minuti al Lecce per archiviare la pratica Fondi. Maimone e Torromino, su rigore, stendono i laziali che si dimostrano incapaci di rientrare in partita.

Partenza-turbo - Padalino rilancia Torromino nel tridente iniziale, come SoloLecce.it vi ha "svelato" fosse nelle sue intenzioni già da martedì scorso, proponendo una sola "sorpresa", l'inserimento di Maimone preferito a Tsonev in mediana. Proprio il ragazzo ex Melfi scardina la resistenza del Fondi dopo appena 5 minuti, con un tocco preciso su assist di Giosa (FOTO SOTTO). Passano altri 3 giri d'orologio e Torromino raddoppia: l'attaccante si procura e realizza un rigore con una conclusione che spiazza Baiocco (FOTO SOPRA).

Reazione - Pochesci corre ai ripari, inserendo Gambino e passando al 4-2-4. La reazione degli ospiti è rabbiosa, Perucchini deve intervenire in tre occasioni in bello stile nel giro di un solo minuto (su Gambino, Tiscione e Signorini). E' una fiammata comunque isolata, perchè poi torna il Lecce, con un paio di colpi di testa di Cosenza che impegnano Baiocco in alcune risposte importanti.

Controllo - Nella ripresa il Lecce tiene tutto sotto controllo. Il Fondi non punge e i giallorossi amministrano sino alla fine. Da segnalare l'ammonizione di Cosenza, che salterà per squalifica la trasferta in Calabria di domenica prossima (si gioca a Cosenza alle 18.30). Il Lecce ci arriverà con lo svantaggio inalterato sul Foggia, che con un'autorete di Scoppa è passata a Catania giocando in contemporanea con i giallorossi.

TABELLINO

LECCE-FONDI 2-0

Marcatori: Maimone al 5' p.t., Torromino (su rigore) all'8' p.t.).

Lecce (4-3-3): Perucchini; Drudi, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Costa Ferreira, Fiordilino, Maimone (dal 34' s.t. Tsonev); Pacilli (dal 38' s.t. Doumbia), Caturano, Torromino. (Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Marconi, Monaco, Muci, Ciancio, Mengoli). Allenatore Padalino.

Fondi (4-3-3): Baiocco; Galasso, Signorini, Bertolo, Squillace (dal 22' s.t. Giannone); Varone, De Martino; Addessi (dal 19' p.t. Gambino); Tiscione, Albadoro, Calderini (dal 44' s.t. Capuano). (Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Sernicola, Tommaselli, Pompei, Ferullo). Allenatore Pochesci.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila (Marinenza-Vitalone).

Note: paganti 1780, abbonati 9242, spettatori totali 11022, ammoniti Maimone, Signorini, Fiordilino, Cosenza, Perucchini, Varone, angoli 11-3.

Commenti

Qui Lecce-Fondi: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
PARLA SOLO MELUSO: "delusi dal Catania, ci aspettavamo di più. PADALINO? FIDUCIA PIENA"