News

LA SEZIONE AIA LECCE intitolata a DANIELE DE SANTIS. L'AIA nazionale dà il via libera alla richiesta forte degli arbitri leccesi

Gli organismi nazionali hanno approvato la richiesta di cambio di denominazione dell'AIA Lecce, ora dedicata a Daniele De Santis

17.06.2022 09:20

ROMA - Ora è ufficiale.

Il Comitato Nazionale dell'AIA riunitosi a Roma ha approvato e ufficializzato il cambio di denominazione della Sezione AIA di Lecce che da oggi porterà questo nome: “Sezione AIA Lecce - Daniele De Santis”, in omaggio al giovane fischietto leccese barbaramente ucciso con la fidanzata Eleonora Manta il 21 settembre 2020 dalla mano assassina di Antonio De Marco, condannato nei giorni scorsi in primo grado all'ergastolo.

La richiesta di intitolare la Sezione AIA all'indimenticabile collega è arrivata dagli oltre 200 arbitri e dirigenti arbitrali leccesi che hanno approvato all'unanimità questa proposta in una apposita votazione interna, richiesta prima del parere nazionale. E' spettato poi agli organi centrali romani la ratifica di questa volontà, che è ovviamente avvenuta immediatamente viste le circostanze.

Da oggi dunque la Sezione AIA di Lecce porta il nome di un arbitro tra i più promettenti dell'ultima nidiata di arbitri a livello nazionale prodotti dalla scuola arbitrale leccese, che quest'anno si sarebbe certamente misurato con i grandi stadi della Serie A, così come certamente sarebbe toccato alla carriera di De Santis, già in odore di promozione nell'ultima stagione portata a termine prima di quel drammatico 21 settembre.

Commenti

ULTIM'ORA. TERRIBILE SCHIANTO NELLA NOTTE: illeso dallo scontro, viene travolto sull'asfalto, muore un 28enne
UGENTO, prove di "RITIRO" giallorosso: relax per LUCIONI e non solo, anche per due... "forestieri"