News

IL GRAFICO: piedi per terra, tifosi. Questi siamo, ma che gioia ritrovarsi dalla C alla Juve

Ecco quanto valgono le rose di Lecce e Juventus: un paragone impossibile tra i due organici

LECCE - Mettiamo i piedi per terra: questo siamo, questo valiamo, al cospetto dei pluri Campioni d'Italia della Juventus.

SoloLecce.it ha espresso in grafica il dislivello di valori che vedremo in campo sabato al "Via del Mare", anche per responsabilizzare una opinione pubblica che in queste settimane ha "caricato" di tante aspettative un gruppo che sino a due anni addietro si divideva tra le trasferte di Fondi, Pagani e Rieti.

Il valore della rosa della Juventus è attualmente di 837 milioni e mezzo di Euro, quello della rosa del Lecce si aggira sui 50 milioni. Con una particolarità: non tutti i pezzi di maggiore pregio della cristalleria giallorossa sono di proprietà (Babacar, Lapadula, Farias su tutti). Praticamente nella realtà il divario è reso ancora più abissale dai prestiti con particolari clausole tutte da verificare che abbassano di molto il valore reale della rosa di proprietà.

L'elemento di maggior valore della rosa bianconera è Ronaldo, ovviamente: siamo sui 90 milioni di Euro. Meno di un decimo vale Babacar, quotato 8 milioni. Il saldo tra il valore di mercato del solo parco giocatori della Juventus e quello del Lecce supera i 787 milioni di Euro.

Commenti

"Allo stadio con il bus": parte l'iniziativa. TUTTE LE FERMATE, con 2 Euro vai e vieni dallo stadio ogni 10 minuti
Il tema statistico. Ecco il PRIMO DIFENSORE DELLA SERIE A: è Calderoni l'uomo-gol del Lecce