AltroLecce

ORE 18, tutti al "PALAVENTURA": Lecce-Monteroni da impazzire, vale la B. CUTROFIANO, ragazze d'oro: è salvezza

Ecco il nostro punto della situazione su un fine settimana di volley e basket intensissimo

07.04.2019 11:02

LECCE - E' una bella gioia, bellissima, per tutto il Salento. Cutrofiano femminile è salva, conserva una A2 di volley stratosferica per questa piccola realtà del Salento. E nel basket iniziano i play off con un derby da non perdere. Ecco tutto nella nostra sintesi.

Volley, Serie A2 - Alessano "sbanca" Leverano al quinto, Taviano fa lo stesso con Catania. Questi sono i verdetti dell'ultimo turno tra gli uomini. Ora scatta la seconda fase per confermare la categoria. Alessano e Leverano nel girone avranno contro Lagonegro, Potenza Picena, Livorno, Santa Croce sull'Arno, Macerata e Roma. Taviano si ritroverà nel gruppo con Gioia del Colle, Ortona, Grottazzolina, Catania, Cuneo, Cisano Bergamasco e Pordenone. Si comincia con Potenza Picena-Taviano, Grottazzolina-Leverano e Gioia del Colle-Alessano. In campo femminile missione già compiuta come detto per le ragazze di Cutrofiano che hanno battuto 3-0 Pinerolo conquistandosi una straordinaria salvezza (FOTO SOPRA DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA' SALENTINA).

Volley, Serie B - Tra i ragazzi continua il buon momento di Galatina che espugna Cimitile 3-0 e consolida la sesta posizione a quota 41 punti. Bene Tricase che batte 3-0 Potenza e si conferma davanti, al quarto posto, con 46. Ancora disco rosso per Casarano, fermo a 34 punti, battuto in casa anche da Marigliano, 1-3, con le dimissioni del coach Monaco al termine di questo grave momento di crisi di risultati. Nel prossimo turno derby Galatina-Casarano, mentre a Tricase arriva Atripalda. Tra le ragazze battuta d'arresto interna in B2 per Copertino che cede 2-3 a Giulianova, un po' a sorpresa. Salentine seste nel girone con 36 punti e ancora in casa in questo turno contro Corridonia.

Basket, Serie B - Il Nardò rispetta i pronostici e batte l'ultima in classifica Campli 89-47, in una partita senza storia. Granata a quota 22 in classifica con Civitanova Marche e Ancona, con sguardo sui play off. Nel prossimo turno proprio la trasferta di Ancona, un autentico spareggio per giocarsi qualche opportunità di accedere alla coda finale di spareggi promozione.

Basket, Serie C - Straordinario Monteroni che in Gara 3 si prende un posto nei play off promozione battendo Altamura (61-56). In questo modo il quintetto di coach Argentieri si guadagna una grande sfida, "pescando" in griglia la Lupa Lecce nei Quarti di Finale per un posto nella B nazionale. Si gioca oggi Gara 1 al "PalaVentura" di Piazza Palio a Lecce, nella "tana" della Lupa. Palla a due alle 18.

Commenti

RASTELLI ha la ricetta: "Lecce vulnerabile, conosciamo i difetti. Vincere a tutti i costi"
I PRECEDENTI: Cremona, crocevia di tanti sogni... Moriero e Giannini, per non dimenticare