AltroLecce

SERIE D, ECCELLENZA e PROMOZIONE: ecco come è andata. Il CASARANO ferma il Foggia, che acuto per il MAGLIE!

Ecco come è andato il fine settimana delle leccesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici

22.10.2019 14:10

LECCE - Ecco il nostro consueto bilancio del fine settimana delle maggiori formazioni dilettantistiche della provincia di Lecce, impegnate ai massimi livelli del calcio non professionistico.

Serie D - Doppio derby per le salentine impegnate nella massima categoria dilettantistica. Il Casarano strappa un punto pesantissimo a Foggia (1-1), mentre il Nardò riesce nell'impresa di rimontare due reti al Brindisi dando un segnale di vita in coda alla classifica (finale 2-2). A tenere banco in casa granata sono le vicende societarie e la possibilità che in settimana ci siano cattive notizie sul futuro del calcio a Nardò. Con questo punto il Casarano resta nel gruppone delle formazioni immediatamente alle spalle delle prime.

Eccellenza - I sorrisi sono quelli di Gallipoli e Ugento che superano Orta Nova (2-1) e San Marco (2-0). Buon punto in zona salvezza per l'Otranto che raccoglie un 2-2 a Vieste contro una diretta concorrente. Scivola in maniera inattesa la corazzata Deghi, battuta 1-0 dal modesto Barletta, tanto nobile quanto oramai lontanissima dai fasti del suo passato. Con questi tre punti Ugento resta in scia della vetta.

Promozione - Continua il testa a testa a distanza in classifica tra Racale e Matino che hanno battuto con lo stesso punteggio, 2-0, Taurisano e Uggiano. Vittoria a Uggiano in trasferta per il Matino, in casa per il Racale contro i granata di un'altra grande nobile del calcio minore nostrano, il Taurisano. Pareggio 0-0 tra Salento Football Leverano e Aradeo, così come per il Brilla Campi fermato in casa dall'Alto Salento, formazione di Avetrana. Gran bel 2-2 casalingo per il Veglie che blocca il quotato Manduria, sconfitta 0-1 in casa per il De Cagna Scorrano per mano del Carovigno. Crolla 3-0 a Ostuni il Novoli che vede allontanarsi il treno di testa, gran bella vittoria 4-1 in casa per il Maglie contro il Sava, una delle formazioni più forti del girone (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DEI MAGLIESI DOPO UN GOL, DALLA PAGINA UFFICIALE DEL CLUB).

Commenti

DRAMMA DI MATTEO: salta il tendine d'achille. In bocca al lupo dai tifosi giallorossi
Qui Juventus. Il Lecce "studia": c'è la Champions. E Ronaldo "piomba" in campo tra i bambini