Cronaca

IL PREMIER CONTE A LECCE: "300 milioni per xylella, 30 dopo il gasdotto"

Ecco le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri questa mattina ospite dell'Università del Salento

MONTERONI DI LECCE - Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha firmato in mattinata l'accordo per un un piano di ricerca a due tra CNR e ENI che consentirà al Sud Italia e al Salento di ospitare nuovi centri universitari d'eccellenza. Prima della firma Conte ha visitato il college dell'Istituto di Scuola Superiore ISUFI di Ecotekne e poi si è fermato con i giornalisti per un punto stampa. Ecco i punti principali toccati da Conte.

Caso xylella, interventi finalmente massicci - "Nonostante i ritardi di chi ci ha preceduto abbiamo finanziato 300 milioni di Euro di interventi voluti dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi. E' una priorità per questa terra, l'ulivo non è solo un prodotto o una pianta, è un simbolo di questo territorio".

Caso TAP, presto 30 milioni di interventi sui territori - "Su TAP ho spiegato tutto nella mia lettera ai cittadini di Melendugno, il cui Sindaco ha rifiutato di venire dal Presidente del Consiglio dei Ministri. E' pronto un pacchetto di iniziative che non sono compensative di nulla ma sono la doverosa azione che spetta a chi rappresenta il Governo. Sarà poi il Sindaco di Melendugno ad assumersi la responsabilità davanti ai suoi cittadini di rifiutare ogni altra interlocuzione".

Commenti

BUFERA ASCOLI: squadra costretta a restare nel Salento. Tutti in ritiro. Social inferociti: "VIA TESORO E VIVARINI"
RICCARDI e SCAVONE, che bello esserci: "emozione da brividi il pubblico per noi"