News

SPAL, sei nel caos. SIGILLI ALLO STADIO! La Guardia di Finanza: "è pericoloso. Le perizie sono false"

Ecco il "terremoto" che investe una società modello della Serie A che dovrà vedersela con il Lecce per la permanenza

FERRARA - Sono guai seri per la SPAL: la Guardia di Finanza di Ferrara ha messo i sigilli a parte dello stadio "Mazza" per falso ideologico e frode in pubbliche forniture.

Dietro al sequestro c'è l'intensa attività di indagine delle fiamme gialle che avrebbero accertato delle anomalie strutturali relative ai lavori di ampliamento effettuati nel 2018, attestati come conformi al progetto e rispettosi delle normative antisismiche, con tanto di collaudi e perizie false, almeno secondo gli investigatori.

Sono otto le persone indagate, tra queste il direttore dei lavori, i collaudatori, gli imprenditori rappresentanti le aziende che hanno effettuato i lavori.

Sono ben 60 gli uomini della Guardia di Finanza impegnati in queste ore in una serie di perquisizioni tra Ferrara, Bologna, Modena, Treviso, Arezzo, Campobasso, Taranto e Rovigo, ossia presso tutti i professionisti e le imprese che hanno lavorato all'ampliamento a 16mila posti del "gioiellino" biancoazzurro per cui invece sussisterebbero "gravi criticità nella esecuzione delle procedure di montaggio delle componenti, tanto da esporre gli spettatori a pericoli reali e sussistenti".

Commenti

SCOOTERONE CONTRO AUTO: muore un 59enne leccese
SoloLecce.it al telefono con l'agenzia che cura gli interessi di YILMAZ: "DALL'ITALIA SOLO FANDONIE RIDICOLE"