News

I PRECEDENTI: capolinea ASTA, caos PADALINO. Foggia quanto è amara, Lecce per invertire la rotta

I giallorossi nel capoluogo dauno per cambiare l'ultimo ruolino di marcia, davvero povero in casa dei rossoneri

27.10.2018 07:44

LECCE - Più dolori che gioie per il Lecce nelle precedenti sfide di campionato in casa del Foggia, che si affrontano per la 28' volta in terra dauna in campionato.

Specialmente negli ultimi anni lo "Zaccheria" è stato decisamente avaro di soddisfazioni per i colori giallorossi che non escono vittoriosi da quello stadio da oltre mezzo secolo, 56 anni esatti in cui il Lecce ha segnato appena un gol con Caturano nella SemiFinale play off di Prima Divisione Lega Pro del campionato 2015/2016 (2-1 Foggia il punteggio finale).

L'ultimo sorriso pieno nel campionato di Serie C 1961/1962, successo 2-1 (Malavasi e Arfuso i marcatori del Lecce). Nel complesso il bilancio parla di 16 vittorie del Foggia, 7 del Lecce e 4 pareggi.

Una sfida quasi centenaria, quella tra rossoneri e giallorossi, se si considera che il primo derby è del 1929 in Prima Divisione (1-1). Il Lecce a Foggia ha rimediato anche passivi pesantissimi, un 5-0, il 3-0 di due stagioni fa che disintegrò del tutto il rapporto tra il tecnico del Lecce Padalino e la tifoseria, l'anno precedente il 4-0 che costò la panchina a Asta (FOTO SOTTO IL TECNICO E LEPORE CHE CHIEDONO SCUSA A FINE GARA AL SETTORE OSPITI). La vittoria più larga dei giallorossi 1-3 nel 1949 in C (marcatori Cillo, Stabellini e Silvestri).

Commenti

GIOVANILI: la "Primavera" cerca lo scatto ad Ascoli, l'Under 17 all'esame Roma
I 22 IN CAMPO: Foggia e Lecce senza veli, pochissimi dubbi. CHE SFIDA!